STAGIONE 2014/2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
LOTHAR2006
00lunedì 18 maggio 2015 09:39
Come pensavo ai ns. interessa meno di niente partecipare all'europa l. passando dai preliminari, non sono riusciti a battere nemmeno le riserve della juve. Giusto che in europa ci vadano le squadre che quest'anno ci hanno creduto di più.

Una cosa è certa ormai è già tempo di bilanci, e per l'anno prossimo i bocciati sono tanti, su tutti: handanovic, ranocchia, juan, campagnaro, guarin, dodò, nagatomo,podolski, icardi. Personalmente io questi li cederei tutti anche per fare cassa. Anche altri hanno per ora convinto poco, ma sono arrivati a gennaio e quindi gli andrebbe dato minimo un altra annata, vedi Brozovic e Shaqiri.
Se come sembra arrivasse davvero Yaya Tourè, potremmo anche fare a meno di uno fra Kovavic o Hernanes (io preferirei rinunciare a quest'ultimo.)
Gli innesti da fare, oltre ad un buon portiere (tipo Perin o Consigli), un forte centrale difensivo di prospettiva da affiancare a Vidic (l'ideale sarebbe Hummels, ma anche Nastasic sarebbe un ottimo investimento). A centrocampo ci sarebbe Yaya che farebbe quasi reparto da solo, ma è l'attacco che dovrebbe subire una rivoluzione. L'unico confermabile a mio avviso sarebbe Palacio, anche se non da titolare, nella rosa ci starebbe cmq bene.
In collaborazione col City, da cui dovremmo attingere a piene mani per la prossima campagna acquisti, la coppia d'attacco potrebbe essere Jovetic-Dzeko (entrambi in probabile uscita dal club inglese), ma si potrebbe valutare anche l'ipotesi Gomez, svalutato a Firenze per via del gioco di Montella, ma che resta a mio avviso un ottimo finalizzatore. Sono convinto che il tedesco e Jovetic si potrebbero prendere entrambi con un esborso inferiore ai 20 mln. Questo ci consentirebbe anche di restare in linea coi parametri del Fair Play, considerato che dalle cessioni eccellenti di Handanovic e Icardi, potremmo incassare una 50ina di mln, senza contare poi le suddette altre operazioni in uscita minori.
LOTHAR2006
00lunedì 25 maggio 2015 09:47
E' veramente incredibile che nonostante si faccia pietà e si perda quasi ogni partita, nonostante questo all'ultima giornata saremmo ancora in corsa per l'europa. Questo la dice lunga circa la mediocrità dal ns. campionato, e sarebbe bastato fare veramente il minimo sindacale per arrivare quantomeno a giocare subito i gironi di europa l.
Dj Sauron
00martedì 26 maggio 2015 01:24
Comunque c'è da dire che nonostante tutto abbiamo una sfiga che la metà basta
LOTHAR2006
00martedì 26 maggio 2015 12:25
Si ma se prendi gol assurdi tipo quello regalato dal ns. portiere ai gobbi, o al genoa in collaborazione con ranocchia, è giusto che si perda
fossadeileoni89
00giovedì 28 maggio 2015 00:10
infatti non ci meritiamo l'europa
LOTHAR2006
00giovedì 28 maggio 2015 09:00
Infatti non ce la meritiamo, anche se come dice Hymne sarebbe stata invece molto importante per la ns. prossima stagione.
Come si è visto in finale ci è arrivata una squadra mediocre, anche se organizzata, come il Dnipro, non vedo perchè una squadra come la ns. non ci potesse puntare. Con i recenti regolamenti, vincere l'Europa L. conta di più che arrivare 2 nel proprio campionato, perchè primo vinci un trofeo internazionale, e poi arrivi direttamente ai gironi di Champions.
Hymne
00giovedì 28 maggio 2015 13:23
Re:
LOTHAR2006, 28/05/2015 09:00:

Infatti non ce la meritiamo, anche se come dice Hymne sarebbe stata invece molto importante per la ns. prossima stagione.
Come si è visto in finale ci è arrivata una squadra mediocre, anche se organizzata, come il Dnipro, non vedo perchè una squadra come la ns. non ci potesse puntare. Con i recenti regolamenti, vincere l'Europa L. conta di più che arrivare 2 nel proprio campionato, perchè primo vinci un trofeo internazionale, e poi arrivi direttamente ai gironi di Champions.




Tutto vero Lothar, ma Mancini non ha mai nascosto che l'EL sarebbe più un fastidio che una risorsa. Ricordo una domanda precisa, in tal senso, a cui ha risposto "Beh, se dovessimo andare in EL faremo una squadra per il campionato e una per l'EL", segno che non aveva nessuna intenzione di far lavorare gli stessi giocatori sulle due competizioni. Troppi punti buttati in partite assolutamente alla nostra portata, nessuno mi toglie dalla testa che se ci fossimo dovuti giocare il terzo posto, e non il quinto o il sesto, tutte quelle partite le avremmo portate a casa. Facilissimo che non vinciamo manco contro l'Empoli, così almeno sono sicuri di non arrivare sesti e di farsi le vacanze lunghe, per poi puntare solo al campionato. Mentalità provinciale e insopportabile, ma ormai mi sono fatto una ragione.

HYMNE
LOTHAR2006
00venerdì 29 maggio 2015 10:36
Si infatti veramente mentalità snobbona e insopportabile, mi sembra che con le finanze attuali non si possa ambire a qualcosa di piu dell'EL, e se anche ci sono in palio spiccioli inizialmente, tutto farebbe cassa no? Si è vero i ns. sono capaci di non vincere nemmeno con l'empoli, per non rischiare che poi il parma faccia il miracolo a genova e ci qualifichi clamorosamente.
Sul discorso rosa, è da sempre successo che sopratutto nei modesti gironi di Europa L. si schierasse la 2 squadra e in campionato i titolari, lo fanno quasi tutte le squadre europee di un certo livello.
PErò poi quando queste squadre arrivano dagli ottavi in poi, iniziano a far giocare i migliori (a differenza nostra), nonostante magari siano ancora in lotta per un posto Champions nel loro campionato.
L'esempio tipico ci è dato proprio dal Siviglia, che ha lottato in campionato x il 4 posto, e non ci è riuscito, però ha rimediato alla grande vincendo la coppa, entrando cosi in champions dalla porta principale.
Voglio proprio vedere se i ns. l'anno prossimo senza coppe avranno ancora degli alibi. Minimo dovranno fare il campionato che ha fatto quest'anno la LAzio. MA lo stesso obbiettivo lo avranno anche i bilanisti, che però mi sembra già adesso che a livello di nomi per il futuro stiano puntando abbastanza in alto (vedi trattative per MAndzukic, M. Suarez, Gundogan, MArtinez ecc.)
Noi avevamo puntato quasi tutto su Yaya e per ora siamo rimbalzati, i reparti che poi necessitano di maggiori rinfozi, a mio avviso sono quelli difensivi, sia per i centrali che per gli esterni. PEr me da confermare sarebbero solo Santon, Vidic e forse D'ambrosio, per il resto via tutti, compresi i 2 portieri.
Hymne
00venerdì 29 maggio 2015 13:57
Non avendo potuto vedere la finale di EL, l'ho registrata e l'ho vista ieri sera. Che gran bella partita! Due squadre che avevano una gran voglia di portare a casa il trofeo e le lacrime di Bacca, nel finale, per aver regalato questa soddisfazione per la quarta volta (record) al suo Siviglia e a se stesso, mostravano quanto ci hanno creduto e quanto ci tenevano..
Poi ho pensato subito a noi, i signorini con la giacca e la cravatta, che ci permettiamo di scegliere cosa giocare e cosa no, in barba ai milioni di tifosi che spendono soldi con gli abbonamenti televisivi e con quelli allo stadio. Snobboni con in testa Mancini, che non ha mai nascosto di sposare appieno la teoria del "Fuori dall'EL ci si impegna bene solo sul campionato", come se l'anno prossimo Roma, Lazio, Napoli, Milan (oltre che Rubentus) siano li a guardare noi e a lasciarci passare.. Certo Lothar hai detto bene, l'anno prossimo non avranno più alibi, hanno SCELTO di non andare in EL, e ripeto, questo pensiero non me lo toglieranno dalla testa a meno che non vincano contro l'Empoli e si qualifichino domenica (in caso contrario sarà confermata la mia sensazione), ma questo non alibi alla fine inciderà pochissimo, magari Mancini si dimetterà, la squadra verrà nuovamente smantellata e si ricomincerà da capo. Qui manca una società vera, che avrebbe imposto la qualificazione alla EL, pena il dimezzamento delle vacanze. "Se non vi qualificate, le vacanze finiscono come se ci fossimo qualificati", ma la società non esiste, l'Inter da due anni puntualmente smentisce, coi risultati, i proclami della società e nessuno sembra preoccuparsene più di tanto..
L'equazione no EL=terzo posto è una cosa assurda, una squadra come l'Inter ha il DOVERE di giocare una coppa europea, oltre che il piacere per i propri tifosi di seguire due partite a settimana e non di doversi guardare il Torino o il Genoa in EL (!!), mi fa incazzare solo a pensarci, e questo peso di cui parlano è una fandonia, dato che il girone si passa agevolmente con le seconde linee, dopo di che si può pensare a come gestire la fase ad eliminazione, in base anche alla posizione di classifica nella quale si è a febbraio: se sei già fuori da tutto, perché verosimilmente Juve, Roma, Napoli e Lazio saranno ben messe, l'EL diventa un'enorme opportunità, se sei nelle prime posizioni, allora puoi fare turn over e dedicarti all'EL con un'attenzione più limitata.. Ma non puoi decidere a priori di rinunciare a tutto per seguire un solo obiettivo.
A questo punto, Mancini è obbligato ad arrivare tra i primi 3, altrimenti sarà fallimento totale. Se aveva l'EL le opportunità erano due. Oltretutto, cosa facciamo? Se dovessimo perdere il terzo posto l'anno venturo, dato che l'EL è una seccatura, ricominciamo a fare la vomitevole manfrina di quest'anno, ovvero impegnarsi a perdere le partite negli ultimi due mesi per non arrivare ancora in EL?

HYMNE
fossadeileoni89
00domenica 31 maggio 2015 15:34
io non sono d'accordo
l'El è una competizione che va onorata al massimo e se amministrata meglio quest'anno potevamo benissimo arrivare in finale

mancini non mi sta piacendo ha una mentalità perdente e si dimostra vincente solo con squadroni

senza dimenticare il suo oneroso stipendio
LOTHAR2006
00mercoledì 3 giugno 2015 15:58
Come volevasi dimostrare i ns. hanno giocato l'ultima gara solo per far vincere la classifica cannonieri ad Icardi, del risultato fregava poco a tutti, poi cmq ci ha pensato la samp a chiudere il discorso Uefa.
Ora speriamo venga condannata la LAzio, cosi scalando i viola in champions poi i ns. sarebbero costretti a giocare l'europa l, sai come sarebbero "contenti".
Si come dici Hymne nella prossima stagione i ns. vorranno puntare solo sul campionato, speriamo si possa fare il campionato che ha fatto la Lazio quest'anno o meglio ancora la Roma l'anno prima. Una cosa è certa però con questa rosa non andiamo da nessuna parte, occorrono diversi innesti di qualità sopratutto in difesa, e un direttore sportivo con le palle che metta in riga giocatori e procuratori.
Nell'anno della finale di Champions a San Siro, non ci sarà nessuna squadra milanese in questa competizione, facciamo proprio una bella figura non c'è che dire.
fossadeileoni89
00domenica 7 giugno 2015 21:14
direi che è ora di aprire il topic nuovo [SM=g27828]
LOTHAR2006
00lunedì 8 giugno 2015 09:19
Si vero meglio stendere un velo pietoso sulla stagione appena conclusa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com