Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
CON UNA NUOVA PROPRIETA' INIZIA ANCHE UNA NUOVA AVVENTURA, AVANTI INTER !!!

TRIPLETE NEROAZZURRO E UNICI MAI RETROCESSI IN B
GOBBI RICORDATE CHE IL 1 TRIPLETE ITALIANO è SOLO NEROAZZURRO. TRIPLETE = 10 SCUDETTI / MAI IN B = 20 SCUDETTI. TOTALE 48
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

STAGIONE 2013/2014

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2014 20:58
13/05/2014 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Re:
LOTHAR2006, 13/05/2014 09:10:

Si questo è vero, anche se poi se andiamo a vedere bene la cerchia dei giocatori che è andata in campo quasi sempre quest'anno, era quella formata dal gruppo storico. Quindi gente che giocava assieme da anni, e che cmq l'anno scorso aveva vinto una c.uefa, come: Cech, Terry, Ivanovic, Lampard,Luiz, Ramires,Mikel,Torres.

E domani forza Benfica, quest'anno se la meritano la coppa, anche solo per il fatto che hanno fatto fuori i gobbi.






si ok, ma hanno gia vinto la coppa due anni fa, non è che possono sperare di rivincerla subito, con le concorrenti che avevano poi.
V
14/05/2014 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
Re: Re:
+Mystic+, 12/05/2014 15:53:

infatti ho detto che i giocatori glieli hanno comprati,il punto è proprio questo, lui ha comprato giocatori, ma non puo pretendere in un anno di fare una squadra che vinca tutto. Ormai certi progetti si fanno in due-tre e forse 4 anni, a meno di miracoli sportivi, a me pare tanto che la tendenza sia questa, con squadre tipo psg, chelsea, real, bayern: compro compro e in un anno spacco tutto. Invece no. Noi abbiamo vinto perche c'era un progetto di due anni e soprattutto aspettavamo quella coppa da 40 anni, cosi come il bayern l'anno scorso. Servono visioni lunghe. Due tre anni almeno, non sei mesi.E anche mourinho, per me, ha sbagliato in questo.




Ma Mou non credo si aspettasse di vincere la CL, più verosilmente la Premier.

Cioè alla fine questo Chelsea è lontano anni luce da squadre come Real e Bayern, anche se c'è da dire che pure l'Atletico lo è.....
14/05/2014 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Infatti la squadra del Cholo sta facendo dei veri e propri miracoli sia in liga che in Champions, nonostante abbia un fatturato e una rosa molto inferiore alle altre pretendenti del lotto, cosi come il Borussia lo scorso anno. Ma il Chelsea certo non si può paragonare a queste 2 cenerentole, ma rientra nella categoria dei top club, per disponibilità economica societaria, fatturato, sponsors e monte ingaggi. Solo gli stipendi di Torres ed Eto'o è probabile siano pari al monte ingaggi di tutta la squadra dell'Atletico.


A proposito di Torres che spesso viene accostato a noi, cosa ne dite di un eventuale acquisto o prestito? Io a dire il vero preferirei Negredo più giovane e con più fame di vittorie.
AVANTI

15/05/2014 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.428
Post: 3.427
Registrato il: 31/12/2005
Registrato il: 31/12/2005
Città: MILANO
Età: 42
Admin
Convocato in nazionale
Opinionista forum
OFFLINE
Re:
LOTHAR2006, 06/05/2014 09:57:

Siamo costretti a crederci per forza, purtroppo non abbiamo grosse alternative a Thoir. Una cosa è certa con moratti e il suo staff non avremmo avuto futuro.

Come detto nel prec. post, per trionfare in Italia non occorrerebbe un super team, certo giocatori migliori di molti degli attuali sicuramente. Poi la storia attuale ci insegna, che anche con budget e fatturati limitati rispetto ai top club, ci si può ritagliare un pezzo di storia. L'esempio emblematico quest'anno è rappresentato dal miracolo Atletico del Cholo Simeone, che con forse 1/6 del fatturato del Real, va a disputarsi una finale di champions storica, ed è anche leader della Liga. L'anno scorso avvenne lo stesso con il Borussia, anche se poi alla fine non vinse nulla, eccetto la c. di Germania.
Certo per attuare certi miracoli sportivi, occorre programmazione e uno staff di alto livello, quale è quello creato dal Cholo e da Klopp.
Queste 2 squadre fino a 5/6 anni fa erano in gravissime condizioni finanziarie (al limite del crack), quindi in una situazione molto peggiore della ns. attuale. Ma grazie ad una grande opera di risanamento societario e alle intuizioni dei due Mister e dei loro staff, sono riusciti a ripartire e a ricreare un grande gruppo, puntando su giovani di qualità nel caso del Borussia (Reus,Bender, Lewandosky,Goetze,Hummels ecc.), o reciclando giocatori scartati dai grandi club come invece è successo nel caso dell'Atletico (vedi Villa, Thiago,Diego, Sosa ecc. ecc.)
Certo si potrà dire che sono eccezioni nel panorama calcistico, però si sono verificate per ben 2 anni di seguito con queste 2 squadre in una finale di Champions. Laddove invece altri club multi milionari hanno fallito, è il caso del Real lo scorso anno, o del Barca o il Chelsea di quest'anno. Squadre che nonostante incassino 5 o 6 volte ciò che portano a casa Atletico e Borussia, finiranno quasi sicuramente a zero tituli quest'anno.




La differenza, caro Lothar, è che in quelle due squadre non c'è la pressione che c'è all'Inter. L'Inter è una squadra di grande storia, di grande tradizione, di grande blasone.
Mazzarri quest'anno sta costruendo, però è arrivato quinto, sbagliando alcune partite e già il popolo nerazzurro vuole la sua testa. Qui devi vincere subito, non c'è il tempo di programmare che c'è in piccole realtà come Atletico e Borussia, e questo è un limite per una grande squadra.

HYMNE
15/05/2014 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.428
Post: 3.427
Registrato il: 31/12/2005
Registrato il: 31/12/2005
Città: MILANO
Età: 42
Admin
Convocato in nazionale
Opinionista forum
OFFLINE
Re: Re:
+Mystic+, 10/05/2014 14:29:




D'accordo su Guardiola, sopravvalutatissimo, oltretutto ha perso una champions che con quella squadra, tocca dirlo, mazzarri arrivava ALMENO in finale. A parte questo un po', dico un po', concordo anche su mourinho quest'anno. Io non credo che il suo sia anticalcio, ma sia effettivamente un calcio difensivista, tuttavia mourinho ha sbagliato in anticipo: andare al chelsea una seconda volta è stato un errore. In un anno non pretendere di riorganizzare una squadra comprando un po' di giocatori e di rivincere tutto solo perche sei forte, non è cosi che funziona nel calcio. E il suo anticalcio di alcune partite di coppa è stato determinato dal fatto che l'impresa in cui si è lanciato è impossibile e questo si, è stato un suo grave errore di valutazione.




Secondo me Mou è andato al Chelsea, perché si è visto far terra bruciata intorno al Real, dove non poteva più vederlo nessuno. Il Real è un'altra di quelle squadre (tipo Inter) dove non c'è tempo di aspettare. Mou non ha fatto assolutamente male al Real (a mio avviso), ha portato la squadra sempre in semifinale (dopo anni di uscite agli ottavi) ed è uscito una volta con il grande Barcellona, una volta con il più grande Bayern della storia, una volta col Borussia.. Ha vinto una Liga e altre coppette assortite, ma questo non è bastato, anche perché in quella squadra di primedonne non andava bene uno che accentra tutto su di sé. Così, per non restare in giro a farsi dire che al Real ha fallito, ha subito ripreso il treno Chelsea, che gli avrebbe dato l'opportunità di rifarsi immediatamente. Per me quello del Chelsea è stato quasi un rincalzo per lui. Visto il suo ego, avrebbe molto più prevedibilmente desiderato giocarsi la quarta stagione al Real, con i nuovi super innesti che sono stati garantiti a Carletto Ancelotti, ed essere lui l'allenatore della "decima".

HYMNE
15/05/2014 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.428
Post: 3.427
Registrato il: 31/12/2005
Registrato il: 31/12/2005
Città: MILANO
Età: 42
Admin
Convocato in nazionale
Opinionista forum
OFFLINE
Re:
LOTHAR2006, 12/05/2014 11:32:

Beh Mystic non mi sembra che a Mou non gli siano stati comprati i giocatori, poi se per sue esigenze tattiche lasciava fuori a turno gente del calibro di Eto'o, Torres, Shurrle o le tante mezzepunte che aveva anche in eccesso (vedi Oscar, Hazard, Willian, prima Mata e poi Salah), è un altro discorso. Ma che si lamenti lui della rosa mi sembra paradossale, allora cosa dovrebbe dire il mister del Liverpool? Il quale è arrivato in classifica davanti a Mou e con una rosa contata, con Suarez come unico fuoriclasse.
Personalmente quest'anno ho visto diverse partite del Chelsea, e sia in Champions che in Premiere ha sempre giocato malissimo, a volte schierando anche 5 difensori puri e 1 sola punta, specie negli scontri diretti. Infatti la stampa lo ha massacrato per questo gioco distruttivo, e anche qualche giocatore importante (vedi Hazard) è stato critico per il tipo di gioco attuato. Ma a Londra si sa Mou rimane cmq un idolo a prescindere per i tifosi, anche se non ha vinto nulla. Non dello stesso avviso a Madrid, dove non ha lasciato un gran ricordo in società, tantomeno nei tifosi e in gran parte della rosa.

Riguardo a noi per fortuna abbiamo conquistato questo benedetto 5 posto che ci consente di effettuare un solo preminare. Mentre le merdine si sono sputtanate ieri la vittoria del derby e le uniche flebili speranze di europa.
Intanto un grazie sentito al capitano che si ritira dal calcio giocato dopo tante stagioni dense di successi, sopratutto nella parte finale della carriera. Lo vedrei bene l'anno prossimo come dirigente accompagnatore della squadra, per iniziare questa sua nuova avventura.




Assolutamente mi unisco al "Grazie" a Zanetti. Un capitano mediocre, almeno giudicando da fuori, ma un grande calciatore e un formidabile atleta. Il ringraziamento sentito va al suo essere rimasto fedele all'Inter e all'aver saputo aspettare, insieme a noi. La sua attesa è stata premiata con i 5 scudetti consecutivi, e col magico triplete.

GRAZIE CAPITANO.

HYMNE
15/05/2014 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.428
Post: 3.427
Registrato il: 31/12/2005
Registrato il: 31/12/2005
Città: MILANO
Età: 42
Admin
Convocato in nazionale
Opinionista forum
OFFLINE
Re: Re:
+Mystic+, 12/05/2014 15:53:

infatti ho detto che i giocatori glieli hanno comprati,il punto è proprio questo, lui ha comprato giocatori, ma non puo pretendere in un anno di fare una squadra che vinca tutto. Ormai certi progetti si fanno in due-tre e forse 4 anni, a meno di miracoli sportivi, a me pare tanto che la tendenza sia questa, con squadre tipo psg, chelsea, real, bayern: compro compro e in un anno spacco tutto. Invece no. Noi abbiamo vinto perche c'era un progetto di due anni e soprattutto aspettavamo quella coppa da 40 anni, cosi come il bayern l'anno scorso. Servono visioni lunghe. Due tre anni almeno, non sei mesi.E anche mourinho, per me, ha sbagliato in questo.




Beh diciamo che noi avevamo vinto anche nei due anni precedenti, dunque Mou ha proseguito con un lavoro iniziato da Mancini, la squadra era già molto unita, poi Mou ha dato il tocco magico, ma secondo me, pur riconoscendo i meriti del triplete per il 70% almeno a Mou, è giusto dire che le grandi vittorie sono arrivate almeno dopo 4 anni di lavoro.

HYMNE
16/05/2014 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Re: Re: Re:
FOndamentalmente è stato allontanato da Madrid perchè faceva giocare male la squadra (stessa sorte capitò a Capello nonostante ben due campionati vinti), e poi si era messo contro quasi tutti i big della rosa, da Casillas a Cristiano. Quindi secondo me la sua parentesi a MAdrid è stata salvata solo da una LIga vinta, in coppa è stato umiliato dal punto di vista del gioco sia dal Barca che dal Bayern, ma sopratutto dal "modesto" Borussia.
Ancelotti ha potuto si contare su rinforzi come Bale e ISco, ma ha perso giocatori altrettanto validi come Higuain e sopratutto Ozil.
E poi mi sembra che il suo Real non abbia mai praticato l'anticalcio alla stregua di quello espresso da Mou l'anno scorso, ma anche quest'anno al Chelsea. Dopo la vittoria di misura a Madrid per 1-0 contro il Bayern, Mou sicuramente a Monaco avrebbe fatto le barricate schierando 5 difensori e 1 sola punta, mentre Carletto è andato a giocarsela anche li, stravincendo la gara anche dal punto di vista tattico oltre che numerico.
Questo dimostra che ad alti livelli il gioco paga quasi sempre, mentre chi pensa solo a distruggere il gioco altrui stile Mou, accusato da molti suoi colleghi e da quasi tutta la stampa sportiva, alla lunga raccoglie solo briciole. Infatti anche quest'anno (dopo i 2 fallimenti madrileni), la sua squadra finisce con zeru tituli, umiliata stavolta in coppa dal piccolo Atletico del Cholo, e in campionato finendo dietro al modesto Liverpool capitanato dal suo allievo Rodgers. E non diciamo che non aveva una squadra all'altezza , perchè il Chelsea negli ultimi 2 anni ha vinto Champions e Europa L. con 2 allenatori diversi, quindi non mi sembra che Mou sia andato proprio in una squadretta quest'anno.

Riguardo a noi concordo con te Hymne, gli interisti non hanno pazienza è vero, ma erano anche stati abituati bene nel dopo calciopoli. Sarebbe bastato amministrare meglio quel gruppo vincente, invece di smobilitare come ha fatto moratti.
Il Borussia e l'Atletico hanno dimostrato in questi anni, che nonostante fatturati modesti, ma con una programmazione seria sia a livello societario che tecnico, si possono ottenere grandi risultati negli anni. A mio avviso MAzzarri non può essere contestato quest'anno, perchè nonostante una precaria e ambigua gestione societaria iniziale, ha saputo mantenere la squadra concentrata sugli obbiettivi minimi stagionali. La vera Inter di MAzzarri si potrà valutare solo nella prossima stagione, quando la programmazione e gli acquisti verranno portati avanti solo da Thoir e il suo staff.


Hymne, 15/05/2014 23:19:




Secondo me Mou è andato al Chelsea, perché si è visto far terra bruciata intorno al Real, dove non poteva più vederlo nessuno. Il Real è un'altra di quelle squadre (tipo Inter) dove non c'è tempo di aspettare. Mou non ha fatto assolutamente male al Real (a mio avviso), ha portato la squadra sempre in semifinale (dopo anni di uscite agli ottavi) ed è uscito una volta con il grande Barcellona, una volta con il più grande Bayern della storia, una volta col Borussia.. Ha vinto una Liga e altre coppette assortite, ma questo non è bastato, anche perché in quella squadra di primedonne non andava bene uno che accentra tutto su di sé. Così, per non restare in giro a farsi dire che al Real ha fallito, ha subito ripreso il treno Chelsea, che gli avrebbe dato l'opportunità di rifarsi immediatamente. Per me quello del Chelsea è stato quasi un rincalzo per lui. Visto il suo ego, avrebbe molto più prevedibilmente desiderato giocarsi la quarta stagione al Real, con i nuovi super innesti che sono stati garantiti a Carletto Ancelotti, ed essere lui l'allenatore della "decima".

HYMNE




[Modificato da LOTHAR2006 16/05/2014 09:22]
AVANTI

17/05/2014 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
ok lothar qui ti devo contraddire perche sta uscendo il tuo lato anti mou e quindi poco oggettivo. Moruinho ha fallito un anno, va bene, pero rimane un grandissimi allenatore che ha fatto la storia del nostro calcio. Il real comunque è un po' piu forte dell'anno scorso, e non certo solo per merito di ancelotti. Higuain è un giocatore forte ma in parabola discendente, bale è un fenomeno e isco pure un gran giocatore,ma oltre a questo...c'è anno e anno. Quest' anno il barcellona ha fatto schifo, prova ne sia la partita di oggi in cui contro un athletico decimato ha avuto persino meno occasioni! (A proposito: grandissimo SIMEONE!!!!!!!!!!!) Sappiamo poi entrambi che quanto a champions il chelsea era due spanne sotto come rosa a bayern e real,ma soprattutto, ripeto, con un progetto di un solo anno tu la coppa campioni non la vinci. a meno di miracoli sportivi, ovviamente, o con super squadre in parte gia fatte come quella di ancelotti, che quest'anno è stato piu bravo di mourinho sicuramente. MA da qua a gettare addosso la croce del "solo difesa" dei giornali a mourinho ce ne passa. Lui si difende. ok. PEro in carriera, per ora, ha vinto tantissimo. quindi parlano i fatti. Poi se vogliamo analizzare quest'anno ti do ragione. Non ha vinto niente e ha allenato male.
[Modificato da +Mystic+ 17/05/2014 21:10]
V
20/05/2014 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Mystic oltre ad Higuain ti dimentichi Ozil uno dei più forti centrocampisti al mondo, infatti guarda caso fino al momento del suo infortunio l'Arsenal era in piena lotta per la Premiere. E quando è rientrato ha contribuito per la vittoria finale della Fa Cup.
Anche molti giocatori del REal (fra cui Ronaldo) criticarono la scelta della società di rinunciare al tedesco. Bale è molto forte ma ha un altro ruolo, molto più simile a Ronaldo. Isco è un buon giocatore ma non certo un top player.
Mou mi sembra che cmq non abbia fallito solo quest'anno, ma anche 2 stagioni su 3 al Real. Ai madrileni non basta una c. del Re per salvare una stagione, altrimenti Ancelotti sarebbe già a posto sotto questo aspetto. Invece se vincerà la decima sarà una stagione top per lui, se la perderà sarà un autentico fallimento nonostante la coppa nazionale.
Io non credo proprio che il Chelsea sia da meno di Bayern o Real, figuriamoci poi dell'Atletico. Quando puoi disporre di uno dei migliori portieri del mondo, della difesa della nazionale, un centrocampo su cui puoi contare su 3 dei migliori giovani talenti a livello mondiale come Hazard, William e Oscar (senza considerare poi Ramires,MAta e Schurrle) , e in attacco su top player come Torres ed Eto'o che a livello di stipendio prendono molto di più rispetto a un Benzema, Mandzukic o Diego Costa, beh considerato tutto questo non ti puoi considerare sfavorito sia per la Champions che sopratutto per la PRemiere. Tutto ciò è dimostrato dal fatto che questo stesso gruppo in 2 anni ha portato a casa Champions (con di MAtteo) e Europa l. (con Rafa)
Questi sono i dati tecnici che parlano per Mou in questi ultimi anni, poi che a me stia sulle palle a livello personale è un altro discorso. Non mi piace il suo essere smargiasso, le continue polemiche con la classe arbitrale e sopratutto il voler umiliare continuamente il lavoro dei suoi colleghi. Forse non ricordi le prese in giro nei confronti di Pellegrini (che alla fine ha vinto la Premiere), nei confronti di Wenger (che alla fine ha vinto la Fa cup), persino il suo allievo al Liverpool è arrivato davanti a lui.
Nei confronti di Guardiola che cmq ha vinto in questa stagione 4 trofei su 5 disponibili (fra l'altro vincendo la supercoppa proprio contro il Chelsea di Mou).
E poi oltre a non piacermi dal punto di vista umano, mi disgusta il suo modo di giocare, ma credo di essere in buona compagnia, visto tutte le polemiche che ci sono state in patria e non solo.
AVANTI

20/05/2014 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.428
Post: 3.427
Registrato il: 31/12/2005
Registrato il: 31/12/2005
Città: MILANO
Età: 42
Admin
Convocato in nazionale
Opinionista forum
OFFLINE
Io farei pari e patta dicendo che Mou divide, o si ama o si odia.

Io ho percepito che, alla lunga, tutti quelli che parlano male di lui, in fondo in fondo lo accoglierebbero a braccia aperte se diventasse l'allenatore della propria squadra.

Ho sentito fior di milanisti e juventini criticarlo quando era da noi, ma molti di loro, in tempi posteriori, hanno ammesso che è un grande allenatore e lo prenderebbero al volo nelle rispettive squadre.

Detto questo, registriamo, nell'ultima giornata, l'uscita ufficiale del Bbilan dalle coppe europee, dopo che per mesi Galliani ha ironizzato sull'Inter che era fuori dalle coppe, dicendo che loro hanno un dna europeo e giocano tutti gli anni in Europa.. Ed è incredibile come quest'uomo si attiri (lui sì) le antipatie non soltanto dei suoi avversari, ma anche degli stessi tifosi del Milan, per quanto si tiri la zappa sui piedi ogni volta a incensare la sua squadra e la sua storia, quando farebbe più bella figura a starsi zitto...
E poi registriamo l'ennesima figuraccia dell'Inter, non siamo riusciti a vincere nemmeno contro un Chievo in vacanza e nel giorno del saluto dei 4 argentini...

HYMNE
21/05/2014 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Qui condivido il discorso di Hymne, io riprenderei volentieri Mou solo per il fatto che questo vorrebbe dire che la società è intenzionata a tornare ad investire seriamente nella squadra. Su questo bisogna dare atto al portoghese di essere un maestro, riesce ad avere un ascendente particolare sui presidenti e quindi li porta a spendere sempre nella direzione da lui voluta.

Sul discorso Chievo è vero è una vergogna chiudere cosi (anche se i gol li ha sull'anima più che altro il portiere mi sembra), e dispiace che questo commiato dagli argentini non sia stato fatto la sett scorsa assieme a quello di Zanetti.
Personalmente non condivido la politica di Ausilio, a mio avviso sia Samuel che sopratutto Cambiasso, avrebbero meritato sul campo almeno un altro anno di contratto. Invece magari ci ritroviamo a tenere in rosa gente inguardabile come taider, alvarez, kuz o belfodil, solo per il fatto che sono giovani, mah [SM=x1023991]
AVANTI

24/05/2014 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Re:
LOTHAR2006, 20/05/2014 10:15:

Mystic oltre ad Higuain ti dimentichi Ozil uno dei più forti centrocampisti al mondo, infatti guarda caso fino al momento del suo infortunio l'Arsenal era in piena lotta per la Premiere. E quando è rientrato ha contribuito per la vittoria finale della Fa Cup.
Anche molti giocatori del REal (fra cui Ronaldo) criticarono la scelta della società di rinunciare al tedesco. Bale è molto forte ma ha un altro ruolo, molto più simile a Ronaldo. Isco è un buon giocatore ma non certo un top player.
Mou mi sembra che cmq non abbia fallito solo quest'anno, ma anche 2 stagioni su 3 al Real. Ai madrileni non basta una c. del Re per salvare una stagione, altrimenti Ancelotti sarebbe già a posto sotto questo aspetto. Invece se vincerà la decima sarà una stagione top per lui, se la perderà sarà un autentico fallimento nonostante la coppa nazionale.
Io non credo proprio che il Chelsea sia da meno di Bayern o Real, figuriamoci poi dell'Atletico. Quando puoi disporre di uno dei migliori portieri del mondo, della difesa della nazionale, un centrocampo su cui puoi contare su 3 dei migliori giovani talenti a livello mondiale come Hazard, William e Oscar (senza considerare poi Ramires,MAta e Schurrle) , e in attacco su top player come Torres ed Eto'o che a livello di stipendio prendono molto di più rispetto a un Benzema, Mandzukic o Diego Costa, beh considerato tutto questo non ti puoi considerare sfavorito sia per la Champions che sopratutto per la PRemiere. Tutto ciò è dimostrato dal fatto che questo stesso gruppo in 2 anni ha portato a casa Champions (con di MAtteo) e Europa l. (con Rafa)
Questi sono i dati tecnici che parlano per Mou in questi ultimi anni, poi che a me stia sulle palle a livello personale è un altro discorso. Non mi piace il suo essere smargiasso, le continue polemiche con la classe arbitrale e sopratutto il voler umiliare continuamente il lavoro dei suoi colleghi. Forse non ricordi le prese in giro nei confronti di Pellegrini (che alla fine ha vinto la Premiere), nei confronti di Wenger (che alla fine ha vinto la Fa cup), persino il suo allievo al Liverpool è arrivato davanti a lui.
Nei confronti di Guardiola che cmq ha vinto in questa stagione 4 trofei su 5 disponibili (fra l'altro vincendo la supercoppa proprio contro il Chelsea di Mou).
E poi oltre a non piacermi dal punto di vista umano, mi disgusta il suo modo di giocare, ma credo di essere in buona compagnia, visto tutte le polemiche che ci sono state in patria e non solo.


ma guarda, io potrei dirti tante cose, potrei dirti che mourinho è stato l'unico a tutelarci ecc ecc, ma evito, io ti dico invece che i sentimenti di amore o di odio non portano a valutare gli sportivi per quello che sono, cioè gente che fa registrare vittorie o sconfitte. E mourinho non è un cesso di allenatore, il resto sono cose che derivano piu da giudizi emotivi. a me invece sta in culo guardiola, ma non per questo lo bollo come "cesso" assoluto, dico solo che ha vinto quel che ha vinto perche aveva una grande squadra, tutto qua.
V
26/05/2014 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Questo è comune a tutti gli allenatori caro Mystic, se non hai una grande squadra difficilmente puoi sperare di vincere. Infatti in questi ultimi anni le eccezioni sono state solo 2, quest'anno il Cholo (a 2 minuti dall'epico successo anche in Champions) e gli anni scorsi Klopp. Questi secondo me sono allenatori al top, perchè con il poco materiale umano e finanziario di cui hanno potuto disporre, hanno raggiunto lo stesso dei veri miracoli sportivi.
Riguardo a Mou ovviamente io non lo valuto solo per quanto fatto all'Inter o al Porto (in questo caso sarebbe incontestabile), ma nell'arco di tutta la sua carriera.
Riguardo a Guardiola non piace nemmeno a me il suo gioco, però bene o male i risultati li ha sempre ottenuti, anche quest'anno vincendo 4 trofei su 5. E non era obbiettivamente facile con una squadra che l'anno prima aveva vinto il triplete.
AVANTI

26/05/2014 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
Re:
LOTHAR2006, 26/05/2014 09:38:

Questo è comune a tutti gli allenatori caro Mystic, se non hai una grande squadra difficilmente puoi sperare di vincere. Infatti in questi ultimi anni le eccezioni sono state solo 2, quest'anno il Cholo (a 2 minuti dall'epico successo anche in Champions) e gli anni scorsi Klopp. Questi secondo me sono allenatori al top, perchè con il poco materiale umano e finanziario di cui hanno potuto disporre, hanno raggiunto lo stesso dei veri miracoli sportivi.
Riguardo a Mou ovviamente io non lo valuto solo per quanto fatto all'Inter o al Porto (in questo caso sarebbe incontestabile), ma nell'arco di tutta la sua carriera.
Riguardo a Guardiola non piace nemmeno a me il suo gioco, però bene o male i risultati li ha sempre ottenuti, anche quest'anno vincendo 4 trofei su 5. E non era obbiettivamente facile con una squadra che l'anno prima aveva vinto il triplete.




Beh insomma, non so se non fosse facile per una corazzata del genere vincere Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa e Mondiale per Club.... Chi erano gli avversari esattamente? Difficile era confermarsi in CHL, non certo vincere il resto (anche perchè tra l'altro l'unico trofeo un pò ostico, ovvero la Supercoppa, l'ha vinta ai rigori segnando allo scadere il pareggio se non erro)
27/05/2014 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Certo in Germania non aveva quasi avversari, se non il Borussia. Cmq in Champions è arrivato di nuovo fra le prime 4, venendo sconfitto dai futuri campioni. Considerato l'equilibrio che c'è nelle semifinali di Champions, di solito la fame di vittorie fa spesso la differenza. E' successo al chelsea di Di matteo, cosi come al Bayern l'anno scorso a cui non andava giù di aver perso la prec. finale in casa, e quest'anno al Real che inseguiva da anni la decima.

Mi devo invece ricredere su Ancelotti, lo reputavo un allenatore mediocre, e invece dovunque è andato si è saputo adattare alla piazza, vincendo dappertutto già nella sua 1 stagione.
A mio avviso la sua dote più grande è quella di riuscire a farsi amare dal gruppo e sopratutto dai big della squadra. Fattore in cui sia Mou che Guardiola sono molto carenti, visto che sono riusciti a creare clan e malumori in quasi tutte le squadre in cui hanno militato (sopratutto in quelle in cui hanno vinto poco). I casi più eclatanti le liti di Guardiola con Eto'o e Ibra, o dello stesso Eto'o e Ronaldo nei confronti di Mou.
Invece Ancelotti con la sua pacatezza riesce sempre a farsi apprezzare e ad ottenere quindi risultati importanti con i suoi giocatori. POi di uno che riesce a vincere ben 5 Champions, oltre a innumerevoli campionati nazionali, c'è ben poco da dire.
AVANTI

30/06/2014 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
intanto la maglia numero 4 sarà ritirata [SM=x1024000]
01/07/2014 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Mi sembra un atto dovuto, cosi come quello di affidare un ruolo cosi importante al ns. capitano.
AVANTI

01/07/2014 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
oggi è iniziata la nuova stagione in ambito societario economico
aprirò la nuova discussione [SM=x1024000]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com