Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
CON UNA NUOVA PROPRIETA' INIZIA ANCHE UNA NUOVA AVVENTURA, AVANTI INTER !!!

TRIPLETE NEROAZZURRO E UNICI MAI RETROCESSI IN B
GOBBI RICORDATE CHE IL 1 TRIPLETE ITALIANO è SOLO NEROAZZURRO. TRIPLETE = 10 SCUDETTI / MAI IN B = 20 SCUDETTI. TOTALE 48
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

STAGIONE 2013/2014

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2014 20:58
26/06/2013 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Fra poco inizieranno i ritiri e le ns. avversarie stanno assestando alcuni importanti colpi di mercato. Il top player per la Juve si chiama Tevez, oltre al già acqustato LLorente, tutto ciò fa si che il ns. gap da loro sia ancora più evidente.
Noi per adesso abbiamo puntato solo su interessanti scommesse come Icardi e forse Belfodil, ma di top player nemmeno l'ombra.
Per aggravare la situazione, i ns. "cari" dirigenti hanno pensato bene di disfarsi anche degli unici giovani di talento che avevamo in nazionale, quindi via Caldirola, Donati, Duncan, e forse chissà prossimamente anche Bardi, Obi ecc. ecc.
A parte i gobbi è vero che le altre ns. avversarie dirette sul mercato sono ancora in stallo o quasi. Il problema però siamo noi che dobbiamo recuperare il gap tecnico da bilan, napoli, lazio e fiorentina, almeno questo ha detto la classifica finale.
Il bilan perso Tevez, sicuramente si lancerà su un altro giocatore di livello, anche se il loro attacco è già molto forte cosi.
E attenzione ai viola, se dovessero arrivare a MArio Gomez come sembra, con Pepito Rossi e Ljaic avrebbero un attacco da top club. COn un centrocampo già molto forte tecnicamente con i vari Valero, Aquilani, Cuadrado e adesso Joaquin, sicuramente per noi sarebbero un avversario molto temibile per la lotta champions (che loro avrebbero meritato già lo scorso anno).
In definitiva quindi già da adesso non mi farei illusioni per la prossima stagione, anzi prepariamoci ad un altra annata di sofferenza, sopratutto se il ns. presidente si ostinerà a non voler attuare alleanze finanziarie strategiche.
[Modificato da LOTHAR2006 27/06/2013 10:28]
AVANTI

27/06/2013 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.921
Post: 2.921
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 09/01/2006
Città: ACCIANO
Età: 31
Admin
Convocato in nazionale
OFFLINE
Non sono molto d'accordo con Lothar e cercherò di spiegarne le ragioni:

1) La classifica dell'anno scorso non può valere per noi come misura della nostra effettiva forza. Per una serie di fattori che è inutile star qui ad analizzare (infortuni, arbitri, errori del tecnico, crollo finale per demotivazione) il numero di punti è stato senz'altro inferiore all'effettivo valore della squadra, che infatti per circa due terzi della stagione è stata vicina al secondo posto. Eccetto la juve, a mio avviso nessuna rosa era superiore alla nostra.
Il che, sia chiaro, dimostra la pochezza del campionato italiano, non certo la nostra forza.

2) Si continua a parlare di top player ma, a parte la nota crisi economica che ci impedisce di comprare giocatori dall'ingaggio elevato, non credo che saranno Tevez e Llorente a far fare chissà quale salto di qualità alla juve. Ricordiamo che i gobbi sono passati dall'essere la ridicola squadra di Ferrara, Zaccheroni e Del Neri a vincere due campionati consecutivi con gli acquisti di Barzagli, Pirlo, Vidal, Lichsteiner, Pogba, Vucinic e altri di contorno. Nessuno di questi è stato pagato più di 12 milioni, nessuno era considerato un "top player" ad eccezione di Pirlo, peraltro avanti con gli anni e reduce da due campionati mediocri.
Insomma, nell'attuale campionato italiano per vincere non serve spendere vagonate di milioni ma indovinare i giocatori e l'allenatore giusto (oltre ad avere una società compatta a supporto).

3) La nostra campagna acquisti andrà giudicata il 31/8, non certo ora. Per adesso mi sembra ci stiamo muovendo bene. Non conosco bene Donati e Caldirola, ma non è che l'essere titolare dell'under 21 significhi chissà che. Per essere da Inter ci vuole ben altro. Duncan e Bardi mi sembrano ad esempio due della stoffa giusta, e per questi (ci aggiungo anche Obi) la cessione, se a titolo definitivo, sarebbe sì un grave ed imperdonabile errore. Ma per ora non è successo.
28/06/2013 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Certo Kalle anche io non pretendevo certo che Caldirola e Donati fossero titolari il prossimo anno, ma a mio avviso in prospettiva potevano essere valutati magari cedendoli in prestito. Invece qui è stata fatta una cessione definitiva e magari senza alcuna prelazione in caso di successiva cessione.
Questo dimostra che l'attuale società punta solo a fare cassetta, e con i giovani si fa ancora meglio perchè le plusvalenze sono maggiori, ma cosi facendo non investi certo sul futuro. Per esempio vedremo adesso che fine faranno Longo e Livaja, il primo sembrava già pronto per un esordio in 1 squadra.
Ora invece viviamo questo paradosso: l'anno scorso che lottavamo per 3 competizioni, ci siamo presentati con soli 2 attaccanti di ruolo, più cassano. Quest'anno invece che abbiamo solo il campionato ci presentiamo ai nastri di partenza con: Milito,Palacio,Icardi,Longo e quasi sicuramente Belfodil.

Riguardo alla pochezza del ns. campionato ovviamente concordo, infatti l'acquisto di tevez da parte dei gobbi è mirato proprio al discorso europeo, visto che a livello nazionale per adesso non hanno competitor credibili. E' vero che per competere nel ns. campionato basta poco, ma i gobbi sono attualmente di un altro livello, e quindi noi cmq non potremmo andare oltre il 2 posto, sempre che MAzzarri faccia un miracolo.

E' anche vero che il mercato chiude a fine agosto, ma è l'attuale presidenza che non ispira nulla di buono, se poi nei prossimi giorni si concretizzerà la partnership con Thoir o qualche altro mecenate, allora sarà tutto un altro discorso.


AVANTI

18/08/2013 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
tra poco meno di 2 ore riparte ufficialmente la nostra stagione

FORZA RAGAZZI

[SM=x1024000]
26/08/2013 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.921
Post: 2.921
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 09/01/2006
Città: ACCIANO
Età: 31
Admin
Convocato in nazionale
OFFLINE
Una discreta partenza, direi.

Dopo un primo tempo molto grigio, Mazzarri si decide a togliere l'inguardabile Kuzmanovic e ad inserire una seconda punta, indispensabile per dare peso ad un attacco fino a quel momento evanescente.
L'argentino fa molto meglio che in coppa Italia, ma tutta la squadra gioca con più velocità e cattiveria, a cominciare da un Guarin fino a quel momento nella sua versione inutile e supponente.
Il gol arriva dal peggiore in campo, poi con gli spazi a disposizione si vede anche un buon gioco.
Di positivo la buona tenuta difensiva ed il carattere, la mano dell'allenatore comincia a vedersi.
Indispendabile la qualità di Kovacic in mezzo al campo.

Spero proprio che in questa fase finale di mercato arrivino i giocatori che ci servono, anche se la vicenda Eto'o non mi lascia ben sperare, essendo l'ennesima dimostrazione dell'improvvisazione che regna in società. Si è deciso di puntare su due giovani promettenti come Icardi e Belfodil e si hanno già due giocatori pronti e d'esperienza come Palacio e Milito... senza l'Europa mi sembra un reparto più che sufficiente. Che senso ha prendere Eto'o, che oltretutto farebbe saltare i vincoli economici che si siamo posti, avendo un ingaggio lordo di 9 milioni annui, quando invece a questa squadra servono un mediano e un terzino sinistro?
Pare che questi acquisti siano possibili solo con le possibili cessioni di Kuzmanovic e Pereira... ma con i 9 milioni dell'ingaggio di Eto'o invece almeno uno dei due potrebbe arrivare!

Vorrei poi che qualcuno mi spiegasse che fine ha fatto Obi, giocatore che per me sarebbe ideale nel 5-3-2 di Mazzarri (a sinistra nei tre del centrocampo) e al quale misteriosamente viene invece preferito l'inutile Kuzmanovic.
26/08/2013 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
Obi è rotto Kalle.

Comunque buona prestazione, speriamo solo che Mazzarri abbia le palle per panchinare definitivamente quel cazzo di vigile che gira per il campo prima o poi..... Anche se ne dubito.
26/08/2013 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.921
Post: 2.921
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 09/01/2006
Città: ACCIANO
Età: 31
Admin
Convocato in nazionale
OFFLINE
Io invece ho letto che Obi ora è sano, ma non lo mettono in campo in attesa di parcheggiarlo a Parma o a chi se lo piglierà. Il che per me sarebbe un grave errore.

Quanto al "vigile", io immagino che tu ti riferisca a Cambiasso. In questo caso il problema mi sembra evidente: chi può sostituirlo? Mudijngay??!!??
Per questo scrivevo che ci serve un mediano, l'ideale sarebbe Fernando.
In mancanza, il migliore in rosa è ancora il Cuchu...
28/08/2013 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Si buona la 1 direi, anche se dovremmo misurarci con squadre ben più toste del genoa o del cittadella, per dare un giudizio più preciso.
Certo fare peggio della stagione e sopratutto della fase difensiva di Strama, sarebbe stato impossibile per chiunque.
La rosa attuale è quella che è, dal 4 posto in giù a mio avviso, ma forse è il caso ora di far giocare quei giocatori che dovrebbero partire entro la fine del mercato, per dargli una certa visibilità. Io spero che partiranno i vari pereira, alvarez, jonathan, schelotto e kuz.
Riguardo al numero di attaccanti dovrebbe essere sufficente è vero, ma manca lo stesso colui che ti farebbe fare il salto di qualità.
Ed Eto'o sarebbe la figura ideale a mio avviso, perchè Milito non si sa in che condizioni rientrerà, Icardi e Belfodil sono solo scommesse per adesso, e l'unico veramente affidabile è PAlacio.
Se dovesse tornare il camerunense a mio avviso potremmo dire la ns. anche per i primi 3 posti, in questo caso potremmo cedere in prestito Belfodil (che io cmq non avrei acquistato perchè avrei preferito puntare sul ns. Longo). Il discorso anagrafico conta il giusto, ricordiamoci che un Drogba 34enne ha fatto vincere una Champions al Chelsea, ed Eto'o è più giovane di ben 3 anni e sopratutto integro fisicamente.
A mio avviso sarebbe un gran colpo questo ritorno, e darebbe fiducia e forza mentale a tutto l'ambiente, non dimentichiamoci che Eto'o anche a livello di spogliatoio è un grande motivatore.
Una formazione cosi sarebbe temibile per chiunque:
Handanovic
Ranocchia-Samuel-CAmpagnaro
Zanetti-Kovacic-Cambiasso-Taider(Obi)
Guarin
Palacio-Eto'o


AVANTI

29/08/2013 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.436
Post: 10.401
Registrato il: 02/01/2006
Registrato il: 03/01/2006
Città: PRATO
Età: 54
Admin
Scarpa d'oro del forum
OFFLINE
Ma tanto sarà inutile pensare all'ipotesi Eto'o, ormai l'opera di convincimento di Mou, ma sopratutto la potenza economica di Abramovich, farà si che il camerunense si accasi da loro, cosi come è accaduto con Willian, Schurrle ecc. ecc.
Ora che il bilan è sicuro della champions sicuramente si rafforzerà ulteriormente, cosi come forse farà il napoli, e noi rimarremo con la ns. rosa da obbiettivo europa l. Non si è preso neanche uno straccio di esterno, unica richiesta di MAzzarri.
Mah prepariamoci ad un altra stagione di transizione, in attesa di tempi migliori (Thoir?)
AVANTI

29/08/2013 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
Re:
KALLE11, 26/08/2013 17:33:

Io invece ho letto che Obi ora è sano, ma non lo mettono in campo in attesa di parcheggiarlo a Parma o a chi se lo piglierà. Il che per me sarebbe un grave errore.

Quanto al "vigile", io immagino che tu ti riferisca a Cambiasso. In questo caso il problema mi sembra evidente: chi può sostituirlo? Mudijngay??!!??
Per questo scrivevo che ci serve un mediano, l'ideale sarebbe Fernando.
In mancanza, il migliore in rosa è ancora il Cuchu...




Se avessero voluto cederlo l'avrebbero già fatto, Obi sicuramente di mercato ne ha.

Invece a me risulta che abbia sempre qualche problema fisico, dopo il grave infortunio di due anni fa non si è più ripreso appieno e ha sempre avuto ricadute.

Chi può sostituire il vigile? Ma pressochè chiunque, i tre di centrocampo dovrebbero essere Guarin, Kovacic e (se si dimostrerà valido) Taider. In ogni caso, pure Mudingay forse adesso sarebbe meglio di uno che non corre e non imbrocca un passaggio che sia uno.
30/08/2013 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.921
Post: 2.921
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 09/01/2006
Città: ACCIANO
Età: 31
Admin
Convocato in nazionale
OFFLINE
Taider è tutto da vedere, ma non mi sembra che dia il meglio nel ruolo di perno centrale. Mudjngay è un medianaccio buono a fare legna, ma Cambiasso anche in queste condizioni rimane una spanna sopra, quantomeno per capacità di inserimento, senso tattico e personalità.

Detto questo, era proprio lì, più che sugli esterni e in attacco, che avremmo dovuto comprare un giocatore di livello.
Io sognavo Mascherano, ma anche Fernando sarebbe andato bene.

Purtroppo non essere riusciti a cedere zavorre come Kuzmanovic e Pereira ci impedisce colpi in entrata.
30/08/2013 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
Sai che zavorra Kuzmanovic..... Costato 1mln, prenderà altrettanto di stipendio. Certo non una scusa credibile per non comprare.

Taider comunque è un mediano di corsa con piedi abbastanza buoni, un Guarin meno fisico e più tecnico.

Poi le qualità del vigile..... Senso tattico? Capacità di inserimento? Si, ma inutili se non ti muovi di un millimetro. La personalità poi è buona appunto per fare il vigile.
30/08/2013 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
Obi in prestito al parma, non potevamo permetterci di averlo sempre a mezzo servizio. Quest'anno servirà per vedere quanto effettivamente sia integro.
31/08/2013 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Io sono del parere pero che è proprio un problema di clacio italiano. l'unica -non si sa come- che ha una barca di soldi è la rube. il bilan ha dovuto svendere boateng. Cazzo non è possibile che un jackson martinez qualsiasi sia quotato 25 milioni e un boateng dieci, dai, non è proprio possibile.
V
01/09/2013 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
La juve ha i soldi perchè ha lo stadio di proprietà, semplice. Oltre al fatto che non è che ne abbia proprio una barca, semplicemente ne ha più di noi e del milan.

Per quanto riguarda le valutazioni è vero che spesso sono gonfiate all'estero perchè i soldi ce li hanno e non hanno interesse a vendere (p.s.: Martinez è quotato 40, il Napoli ha offerto oltre 30 ed è stato cassato), ma Boateng è stato pagato quello che vale (un cazzo)
01/09/2013 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Re:
[Modificato da +Mystic+ 01/09/2013 20:10]
V
01/09/2013 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Re: Re:



abbiam ogia fatto questo discorso e gia ti dissi che la juve era una societa in enormi difficolta e poi magicamente è risorta, e ben prima dello stadio di proprieta.Ps per me boateng è forte, quindi proprio un cazzo non vale, anzi.


V
01/09/2013 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.921
Post: 2.921
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 09/01/2006
Città: ACCIANO
Età: 31
Admin
Convocato in nazionale
OFFLINE
I gobbi hanno speso tanti soldi i primi 2-3 anni dopo il ritorno in serie A, quando ancora non avevano lo stadio di proprietà.
Mi sembra vi dimentichiate di considerare i costi. E' vero che non avevano Europa e diritti TV, ma avevano altresì ingaggi molto più bassi dei nostri. Sono soprattutto quelli che fanno la differenza economica ormai.

Ad esempio è vero che Tevez è stato pagato "solo" 12 milioni, ma ne prende 5 netti all'anno per tre anni... il costo complessivo è 42 milioni (5x2x3+12). Un Martinez ne prenderà due, ha parecchi anni di meno e in tre anni ti costa un 50ina di milioni, più o meno come Tevez.

Infatti adesso i gobbi spendono meno perchè cominciano ad avere un monte ingaggi alto...
01/09/2013 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51.802
Post: 3.674
Registrato il: 25/09/2003
Registrato il: 04/01/2006
Città: MILANO
Età: 35
Admin
Convocato in nazionale
Uno della "vecchia guardia"
OFFLINE
La juve ha sempre speso perchè di soldi ne ha e li vuole spendere, non come moratti la cui società va di merda e che non ha (anche comprensibilmente) voglia di spendere.

Non capisco quale sia il discorso, è ovvio che chi spende ce li ha (per inciso, la juve ha sempre avuto un bilancio MOLTO più roseo del nostro)

Ad ogni modo, gran bella vittoria oggi, ma tra due settimane ci sarà il vero banco di prova.
02/09/2013 01:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.507
Post: 5.503
Registrato il: 31/01/2007
Registrato il: 31/01/2007
Admin
Commissario Tecnico plurivittorioso
OFFLINE
Re:
KALLE11, 01/09/2013 21:36:

I gobbi hanno speso tanti soldi i primi 2-3 anni dopo il ritorno in serie A, quando ancora non avevano lo stadio di proprietà.



appunto. E in quel periodo aveva un rosso non da poco Un rosso che avrebbe dovuto gravare anche sul mercato futuro, ma cosi non è stato, vedi la minusvalenza di giovinco o i sacrifici per tevez. Tra l'altro ho parlato qualche giorno fa con un mio conoscente, tifoso gobbissimo, e si parlava di calciopoli. Mi disse -lui gobbo supergobbo e pure cattivo- "a te che sei una persona onesta voglio dirti la verità: io non sono d'accordo sulla revoca scudetti ecc, ma dico che non ho capito come cazzo abbiamo fatto a risalire cosi in fretta, perché eravamo veramente nella merda. Come ci hanno affossati hanno voluto risollevarci". Detto da un gobbo...
[Modificato da +Mystic+ 02/09/2013 01:41]
V
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com